WordFence: La Migliore protezione per il tuo sito web

Antivirus per sito web

In questo articolo parleremo delle funzionalità del migliore antivirus per WordPress.

Proteggi i tuoi siti web con la migliore sicurezza per WordPress disponibile.

Wordfence include un Firewall Endpoint e uno scanner malware che sono stati costruiti per proteggere i siti WordPress da Malware e Attacchi Brute Force.

I feed di difesa dalle minacce con cui è aggiornato Wordfence sono con le più recenti regole del firewall, le firme malware e gli indirizzi IP dannosi necessari per proteggere il tuo sito web.

Completato da una serie di funzionalità aggiuntive, Wordfence è l’opzione di sicurezza più completa disponibile per siti web.

Perché scegliere un firewall endpoint come Wordfence?

Mettere in sicurezza il tuo sito WordPress deve essere una priorità, l’alternativa sarebbe utilizzare cloud generiche con risultati di una qualità davvero bassa.

Wordfence viene eseguito sull’endpoint, il tuo server, fornendo una protezione migliore rispetto alle alternative cloud.

I firewall cloud possono essere facilmente superati e storicamente hanno subito perdite di dati.

Il firewall di Wordfence sfrutta le informazioni sull’identità degli utenti in oltre l’85% delle regole firewall, a cui i firewall del cloud non hanno accesso.

E sopratutto, questo firewall non ha bisogno di rompere la crittografia end-to-end come le soluzioni cloud.

WordPress Firewall

Wordfence include un Web Application Firewall (WAF) che identifica e blocca il traffico dannoso. Funziona sull’endpoint, consentendo una profonda integrazione con WordPress. A differenza delle alternative cloud, non interrompe la crittografia, non può essere aggirato e non può perdere dati. Uno scanner di malware integrato blocca le richieste che includono codice o contenuto dannoso. Difende dagli attacchi brute force limitando i tentativi di accesso, rafforzando le password complesse e altre misure di sicurezza di accesso. L’aggiornamento a Premium consente la registrazione in tempo reale delle regole del firewall e della firma del malware nonché la lista nera IP in tempo reale, che blocca tutte le richieste dagli IP più dannosi, proteggendo il sito riducendo il carico.

Scanner di sicurezza WordPress

Lo scanner di Wordfence controlla i principali file, temi e plugin per malware, URL errati, backdoor, spam SEO, reindirizzamenti dannosi e iniezioni di codice. Confronta anche i tuoi file con quelli contenuti nel repository di WordPress.org verificandone l’integrità e segnalandoti eventuali modifiche. Un’altra fantastica funzionalità di Wordfence è che ti consente di riparare i file che sono stati modificati sovrascrivendoli con una versione originale e cancellare facilmente tutti i file infetti. Controlla inoltre il tuo sito per vulnerabilità note di sicurezza, plugin abbandonati e chiusi.

I controlli sulla sicurezza dei contenuti assicurano che i tuoi file, post e commenti non contengano URL pericolosi o contenuti sospetti.

L’aggiornamento a Premium consente aggiornamenti delle firme malware in tempo reale, controlli della reputazione e un migliore controllo sulla frequenza e sulla frequenza di scansione.

Feed di difesa dalle minacce

Il Feed Defense Defense arma il plugin di Wordfence con le più recenti regole del firewall, le firme malware e gli indirizzi IP dannosi di cui ha bisogno per mantenere il tuo sito sicuro.

Wordfence protegge oltre 2 milioni di siti Web WordPress, dando un accesso ineguagliato alle informazioni su come gli hacker compromettono i siti, da dove provengono gli attacchi e il codice malevolo che lasciano.

Gli analisti e sviluppatori di sicurezza sono concentrati al 100% sulla sicurezza di WordPress, aggiungendo costantemente aggiornamenti quando scoprono nuove minacce. I membri Premium ricevono la versione in tempo reale del Feed Defense Defense. Gli utenti gratuiti ricevono la versione della community, che viene ritardata di 30 giorni.

Protezione con password dimenticata

Proteggi il tuo sito dagli attacchi che sfruttano le informazioni sulle password rubate in caso di violazioni dei dati. Blocca gli accessi per gli amministratori che utilizzano password conosciute e compromesse.

Traffico in tempo reale

Wordfence Live Traffic è un potente strumento che ti consente di visualizzare le attività sul tuo sito in tempo reale, incluso il traffico non mostrato da Google Analytics e altri logger Javascript:

  • Guarda gli hacker che cercano di entrare nel tuo sito in tempo reale. Monitora le visite e i tentativi di hacking non mostrati in altri pacchetti di analisi e visualizza i tentativi in tempo reale; incluso da dove provengono, il loro indirizzo IP e l’ora del giorno.
  • Guarda i visitatori accedere e uscire dal tuo sito in tempo reale. Ci sono molti scenari in cui è utile vedere chi sta effettuando l’accesso e l’uscita dal tuo sito. Se pensi di essere stato violato puoi vedere chi ha effettuato l’accesso, quando l’hanno fatto e da dove provengono. Se stai riscontrando un picco enorme nei tentativi di accesso alla forza bruta, puoi utilizzare le informazioni per sviluppare una strategia di blocco. La visibilità in cui vengono utilizzati gli utenti malintenzionati durante gli attacchi di individuazione della password ti avvisa dei nomi utente che potresti dover cambiare.
  • Guarda come Google scansiona il tuo sito in tempo reale. Se sei come la maggior parte dei proprietari di siti web, la SEO è importante. Monitora Google mentre esegue la scansione del tuo sito per vedere quali pagine vengono sottoposte a scansione e quali no. Identifica problemi come la scansione di pagine inesistenti e file robots.txt mancanti.
  • Guarda i visitatori del sito utilizzare il tuo sito in tempo reale ; incluso da dove provengono, il loro indirizzo IP e l’ora del giorno.
  • Proteggi la tua proprietà intellettuale dai ladri di contenuti. I ladri di contenuti sono crawler che rubano i contenuti del tuo sito e il riconoscimento del brand che hai guadagnato duramente, eseguendo la scansione del tuo sito alla ricerca di contenuti e ripubblicandolo sul proprio sito web. Mantieni i tuoi contenuti sotto controllo.
  • Blocca i crawler in tempo reale. Se qualcuno o qualcosa sta generando molti “errori non trovati nella pagina” o consumano contenuti in modo troppo aggressivo. Bloccali con Wordfence e fai in modo che i crawler di Google possano lavorare senza ostacoli.
  • Blocco manuale avanzato
  • Le potenti opzioni ti consentono di bloccare il traffico da qualsiasi fonte
  • Invio rapido ed efficiente delle minacce alla sicurezza del sito bloccando intere reti dannose e qualsiasi attività umana o robot che indichi intenzioni sospette in base alla corrispondenza del modello e agli intervalli IP.

Wordfence ti aiuta a bloccare in modo intelligente le minacce del sito Web di WordPress dandoti la possibilità di:

  • Blocca intervalli di indirizzi IP (pensa a questi come reti)
  • Browser Web specifici e modelli di browser Web
  • Siti Web di riferimento
  • Qualsiasi combinazione di quanto sopra
  • Paese di blocco
  • Metti la protezione geografica sul posto
  • Il blocco dei paesi di Wordfence è progettato per arrestare un attacco, prevenire il furto di contenuti o terminare attività dannose che provengono da una regione geografica in meno di 1 / 300.000 di secondo. I paesi bloccanti che creano regolarmente accessi non riusciti, un numero elevato di errori non rilevati nella pagina o impegnati in attività dannose sono un modo efficace per proteggere il sito durante un attacco.

Wordfence Country Blocking ti offre queste opzioni per proteggere il tuo sito WP:

  • Blocca l’accesso al tuo modulo di accesso
  • Blocca l’accesso al resto del tuo sito WordPress
  • Accesso a un database continuamente aggiornato delle mappature da paese a IP
  • Troverai ancora più opzioni in Blocco avanzato
  • Ripara i file
  • Non solo trovare file danneggiati. Guarda le modifiche e riparale
  • Wordfence utilizza la funzione di verifica del codice sorgente per dirti cosa è cambiato e aiuta a riparare i file compromessi. Supportato dai server cloud (oltre un terabyte di dati), Wordfence controlla l’integrità dei file principali, dei file del tema e dei file plugin rispetto a ciò che è archiviato nel repository ufficiale di WordPress. Mantieni una registrazione di ogni core, tema e file plugin di WordPress pubblicato nel repository ufficiale per fornire questa funzionalità.

Dopo che Wordfence ti ha avvisato di modificare i file, puoi:

  • Guardare come sono cambiati i file, qualcosa che solo Wordfence fa
  • Scaricare il file originale per confrontare l’originale con quello attuale
  • Visualizzare e riparare il file sovrascrivendolo con una versione originale

Autenticazione a due fattori

Questa funzionalità è la mia preferita.

Il modo più efficace per fermare gli attacchi di forza bruta in modo permanente

Porta la sicurezza del tuo sito al livello successivo con “Two Factor Authentication” e proteggi l’investimento sul tuo sito web. Utilizzato da banche, agenzie governative e militari in tutto il mondo, Two Factor è una delle forme più sicure di autenticazione del sistema remoto disponibile.

L’accesso a Wordfence Cell Phone è sicuro perché:

  • Si basa su qualcosa che conosci (la tua password) e qualcosa che hai (il tuo cellulare).
  • Impedisce semplici attacchi di indovinamento della password perché non hanno il cellulare per passare la seconda fase di autenticazione
  • Un utente malintenzionato deve conoscere la tua password prima di ricevere un SMS, proteggendoti dall’essere sommersi da SMS durante un attacco di forza bruta

Vuoi realizzare un sito web o ti serve una strategia di posizionamento Seo e Web Marketing?