MG Investments

Consulente Seo e Posizionamento Siti Web

Tag Title Seo: Ottimizzazione del Title

Tag title Seo ovvero il tag Title è molto importante quando curiamo la struttura Seo del nostro sito web.

Chiamato anche tag-title. E’ uno degli oltre 200 fattori che Google usa per calcolare il posizionamento nei risultati di ricerca (SERP). Questo lo rende uno dei fattori più importanti per quanto riguarda il posizionamento Web di un sito.

Tag Title Seo: Indicazioni

Quando si deve dare un Tag Title Seo ad una pagina, è importante tenere in considerazione i seguenti fattori:

  • ogni URL deve avere un titolo.
  • ogni URL deve avere un title unico e diverso dalle altre pagine.
  • E’ importante inserire la Keyword principale dell’Url nel Title.
  • La keyword deve essere la parola in prima posizione nel titolo.
  • Il tag title Seo deve avere una certa lunghezza (massimo 70 caratteri).

Ricorda che ottimizzare al massimo il Tag Title Seo aiuterà il tuo sito web a posizionarsi meglio sui motori di ricerca, in modo tale da poter raggiungere molti più utenti.

Tag Title Seo: Linee guida Seo Friendly

Il Tag Title Seo deve riassumere il contenuto di una pagina Web.

E’ fondamentale per un buon posizionamento nei motori di ricerca che nel Tag Title sia presente la Keyword principale dell’articolo. Ricordati di far combaciare Title e URL.

Lunghezza del Tag Title Seo: Ricordati che se superi il massimo di 70 caratteri, il title risulterà tagliato nella SERP.

Le Keywords utilizzate nel titolo fanno si che Google indicizzi tua pagina quando un utente effettua una ricerca con quelle parole chiave.

L’ottimizzazione del Tag Title è solo una delle operazioni di posizionamento SEO on-site.

Leggi anche la nostra guida completa sul Posizionamento SEO

Leggi le nostre guide