MG Investments

Consulente Seo e Posizionamento Siti Web

Posizionamento sui motori di ricerca Milano? Sei nel posto giusto! La nostra azienda si occupa di Creazione siti web e Posizionamento Seo sui motori di ricerca.

Abbiamo scritto questa breve guida gratuita sul posizionamento sui motori di ricerca applicabile sia a Milano che ovunque nel mondo.

posizionamento sui motori di ricerca Milano

Posizionamento sui Motori di ricerca Milano: Seo

Posizionamento SEO è l’insieme delle tecniche di miglioramento e promozione del posizionamento di un sito web. I vantaggi del posizionamento SEO sono: incrementarne le visite generate dai motori di ricerca, il cosiddetto traffico organico, cioè aumentare il numero di coloro che entrano nel sito web grazie ad un buon posizionamento seo. Un altro vantaggio consiste nell’aumentare il tasso di rientro di ogni utente nel sito web, in modo che il visitatore torni più volte sul sito, portando quindi maggiori utili e guadagni. Lo scopo principale del posizionamento seo di un sito web è far si che i visitatori lo frequentino abitualmente.

Leggi la nostra guida completa sul Posizionamento Seo

Contattaci per una consulenza gratuita.

Posizionamento sui Motori di ricerca Milano: Google

Primi su Google

Google è il più importante motore di ricerca per la navigazione su Internet, si occupa di immagini, foto, notizie, mappe, video, oltre a mantenere una copia cache della maggior parte delle pagine che conosce. La popolarità di Google è talmente grande che nella lingua inglese è nato il verbo “to google” col significato di “fare una ricerca sul web”. Allo stesso modo in tedesco è nato il verbo “googeln” con lo stesso significato. Anche in italiano viene usato un verbo simile con il medesimo significato: “googolare.”

Avere un buon posizionamento su Google o magari essere Primi su Google vuol dire avere miliardi di potenziali clienti che giorno e notte potrebbero visitare il nostro sito Web, acquistare i nostri prodotti, conoscere il nostro Brand.

Posizionamento sui Motori di ricerca Milano: Bing

Posizionamento sui motori di ricerca Milano? Bing è un motore di ricerca di proprietà di Microsoft posizionato come il secondo motore di ricerca più utilizzato negli Stati Uniti.

Uno degli aspetti particolari di Bing è l’immagine di sfondo che cambia quotidianamente.

Microsoft ha inoltre inserito nella home page del motore di ricerca dei tasti con delle freccette, destra e sinistra. Bing è inoltre il primo motore di ricerca a introdurre la “infinite page” nella sua ricerca immagini. La versione più aggiornata di Bing mette a disposizione degli utenti anche la ricerca di video.

La ricerca Maps di Bing permette di calcolare il percorso di un viaggio. (come Google Maps)

Come su Google, c’è una “Search Console”, essenziale per il posizionamento sui motori di ricerca Milano che per permettere ad esempio di verificare lo stato di indicizzazione e posizionamento di un sito.

E’ possibile accederci cercando Bing Webmaster Center.

Posizionamento sui Motori di ricerca Milano: Yahoo

Nel 2008 la Microsoft si candidò all’acquisto di Yahoo offrendo 50 milioni di dollari. Successivamente però l’offerta venne rifiutata perchè considerata insufficiente.

Dopo le difficoltà gestionali degli ultimi anni, Marissa Mayer ha risollevato la multinazionale dal tracollo, aumentando vertiginosamente il numero di visite al portale dopo l’acquisizione di Tumblr.

Come per Google e Bing anche su Yahoo per ottenere un Posizionamento sui motori di ricerca Milano ottimale bisogna seguire alcune linee guida.

Posizionamento sui motori di ricerca Milano: Tecniche Seo

Uso di parole chiave: quando progetti il testo e le pagine del tuo sito Web, effettua una ricerca e utilizza le parole chiave che i tuoi visitatori utilizzano per cercare il tuo tipo di contenuto.

Titoli delle pagine inerenti: per i titoli delle tue pagine scegli termini che corrispondano ai contenuti dei tuoi documenti. Gli utenti cliccano più facilmente su un link se il titolo corrisponde alla loro ricerca.

Testo nelle immagini: il testo e i link rilevanti devono trovarsi nel corpo HTML della pagina. Se il testo viene inserito in immagini o mappe, i motori di ricerca potrebbero non trovarlo oppure potrebbe essere impossibile riconoscere i link che puntano ad altre pagine del tuo sito Web.

Il testo alternativo (tag alt) migliora la ricercabilità del contenuto delle immagini inserite nelle tue pagine. Rende anche le tue pagine più accessibili ai browser solo testo e ai visitatori dei siti con disabilità visive.

Link Building: link significativi tra il tuo sito Web e i siti Web collegati e fornitori di contenuti rilevanti aggiungono valore per i visitatori e possono migliorare notevolmente il posizionamento.

URL Leggibili: usa URL che rappresentano le pagine dei contenuti invece di URL numerici o crittografati in altro modo.

Posizionamento sui Motori di ricerca Milano: Yandex

Posizionamento sui motori di ricerca Milano: Yandex è il motore di ricerca più grande in Russia.

Dal 2011 la società è quotata alla borsa di New York e dal 2014 alla borsa di Mosca

L’algoritmo fondante di Yandex si chiama TIC (Thematic Citation Index), che valuta l’autorevolezza e la credibilità di un dominio a seconda della quantità e della qualità dei link in entrata.

Differenze tra Yandex e Google

  • Una principale differenza di Yandex rispetto a Google riguarda la geolocalizzazione delle parole chiave. In base alla localizzazione della Keyword, dei dati locali associati all’azienda e al sito, molti risultati presenti nelle SERP appaiono in alcune condizioni, mentre in altre non appaiono proprio.
  • Yandex essendo sviluppato in lingua cirillica e per la popolazione Russa in molti casi risulta comprendere al meglio la lingua russa. Yandex in base alla lingua russa, creato da sviluppatori e ingegneri madrelingua.
  • Un’altra differenza tra Yandex e Google è che Yandex è principalmente ulilizzato da persone ordinarie, che rappresentano la maggior parte degli utilizzatori del motore di ricerca russo. Yandex è molto focalizzato sull’aspetto locale e quindi con grande attenzione alle Regioni che compongono la Federazione Russa. Google invece è usato principalmente da un pubblico giovane e da professionisti legati al mondo dell’informatica.
  • Yandex è profondamente legato alla cultura russa online e oltre ad essere la principale porta d’accesso a Runet (l’internet russo e russofono) dispone di numerosi servizi e applicazioni che vengono utilizzati da milioni di russi ogni giorno come ad esempio: Yandex Taxi, Yandex News, Yandex Dengi per il trasferimento di moneta elettronica, ecc.

Posizionamento sui motori di ricerca Milano: Penalizzazioni Yandex

Yandex, come Google, tende a penalizzare sia i siti che offrono link a pagamento e sia i siti che li ricevono. Algoritmi come Minusinsk e AGS, nel corso degli anni, hanno comunque combattuto la compravendita di link e quindi la creazione di backlink non naturali.

Contattaci per una Consulenza gratuita sul Web Marketing e sul Posizionamento Seo

Ultimi articoli pubblicati