Keyword Research

Keywords Research

Lo so, creare contenuti di qualità e ottimizzarli non è cosa da poco: richiede tempo, pianificazione e dedizione.

Devi sapere che esistono dei tool che possono facilitarti il lavoro, come ad esempio Lo strumento di Pianificazione delle Parole chiave di Google Ads, Google Trends e Keyword Tool.

Strumento di pianificazione delle parole chiave

Lo strumento di pianificazione delle parole chiave fornisce idee per le parole chiave e stime di traffico per semplificare la creazione delle campagne sulla rete di ricerca.

E’ uno strumento gratuito di Google Ads per inserzionisti nuovi o esperti che possiamo sfruttare per conoscere i volumi delle ricerche in rete per determinate parole chiave.

Puoi utilizzare lo Strumento di pianificazione delle parole chiave per cercare parole chiave e capire il potenziale rendimento di un elenco di parole chiave.

  • Consente di cercare idee per le parole chiave e i gruppi di annunci in base a termini che descrivono il prodotto o servizio offerto, il sito web o una categoria di prodotti correlata all’oggetto della promozione. Permette anche di inserire o caricare un elenco di parole chiave e moltiplicare due o più elenchi di parole chiave per creare un nuovo elenco che combina le tue parole chiave.
  • Fornisce statistiche storiche, come il numero di ricerche eseguite dagli utenti con una parola chiave o il livello di competitività di tale parola chiave.
  • Fornisce anche stime del traffico, come il numero di clic e impressioni che le parole chiave potrebbero generare con determinati importi di offerta e budget.

Per maggiori informazioni https://ads.google.com/tools/keyword-planner/

Google Trends

Google Trends permette di conoscere in tempo reale quali sono i temi più popolari in un dato momento, nonché avere dati interessanti sull’andamento delle ricerche fatte dagli utenti.

Per maggiori informazioni https://trends.google.it

Keyword Tool

Keyword Tool, invece, permette di individuare le keyword “secondarie” che sono collegate alla parola chiave principale, cosa che può aiutarti nelle scelte editoriali riguardanti la stesura degli articoli.

Per maggiori informazioni https://keywordtool.io/