I Migliori Plugin per creare la pagina Contatti

Contact Form 7 e WP Google Maps

Contact Form 7 è tra i migliori plugin per creare e gestire moduli di contatto.

Questo fantastico e semplicissimo plugin può gestire moduli di contatto multipli, inoltre potete personalizzare il modulo ed i contenuti delle email in maniera flessibile con semplici markup. Il modulo supporta l’invio tramite Ajax, CAPTCHA, il filtraggio dello spam da Akismet ed altro.

Se attivi alcune funzionalità di questo plugin, alcuni dati personali degli utenti che compilano i moduli di contatto, incluso il loro indirizzo IP, potrebbero essere comunicati ai fornitori dei servizi. Per questo è consigliabile includere la conferma di accettazione della privacy policy dei fornitori.

Queste funzionalità includono:

WP Google Maps

È ormai diventata quasi una convenzione che all’interno della pagina “Contatti” sia presente una mappa per aiutare gli utenti a localizzare la tua attività. Non è un caso: si tratta infatti del modo in assoluto più semplice e veloce per far capire a chi visita il tuo sito dove ti trovi.

Mettere mappe Google su WordPress è molto semplice: puoi farlo sia manualmente – usando i codici forniti sul sito di Google maps – oppure attraverso i plugin come WP Google Maps.