Perchè creare una Landing Page è fondamentale per il tuo business online

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Come creare una Landing Page: Guida Completa

Come creare una landing page? Sei nel posto giusto. In questo breve articolo ti spiegheremo come fare una pagina web per vendere i tuoi prodotti o i servizi che offre la tua azienda.

Partiamo dalle basi. Come creare una Landing Page ma sopratutto cos’è una Landing Page?

Landing Page nel marketing online è il nome che viene usato per identificare una pagina di vendita. Per creare una Landing page di successo bisogna strutturarla in modo che il visitatore la raggiunga dopo aver cliccato un link o una pubblicità. Questa pagina è appositamente sviluppata per raggiungere degli obiettivi ben precisi.

Ma allora come creare una Landing Page? Devi chiederti, su cosa si basano le landing page che hanno successo nel web marketing?

Una landing page di successo è ottimizzata per una specifica parola chiave e mostra contenuti che sono un’estensione del link o della pubblicità.

Il compito della Landing Page è di trasformare gli utenti in clienti ma non finisce qui. Una landing page di successo è strutturata per raggiungere un posizionamento naturale sui motori di ricerca.

Strutturare bene una Landing Page è la chiave del successo per qualsiasi attività nel web marketing, sia sui social che su Bing, su Google o su Youtube.

Come creare una Landing Page: Concetti base

Primi su Google

Esistono due tipi diversi di Landing Page:

  • Landing page di consultazione (Reference): Di solito queste pagine contengono testi ed elementi particolari. Il loro scopo è di comunicare informazioni collegate al servizio o prodotto che vogliamo offrire al visitatore.
  • Landing page per vendita transazionali (Transactional): Questo tipo di landing page è utilizzata per vendere direttamente prodotti, servizi o contenuti. Il loro scopo è di spingere l’utente a completare una certa attività (di solito riempire un modulo contatto).

Come creare una Landing Page: Conversion Rate

Come creare una Landing Page? Per capire se una pagina di vendita sta avendo successo dobbiamo calcolare il tasso di conversione degli utenti in clienti.

L’indice di efficienza di una pagina web per la vendita viene chiamato Conversion rate (Ovvero tasso di conversione).

Per assicurare un buon CR, è importante prendere alcuni accorgimenti:

  • La tua Landing page deve essere compatibile con tutte le piattaforme di advertising. E’ fondamentale che il caricamento non sia troppo lento. Anzi deve essere istantaneo. La risoluzione grafica utilizzata deve essere eccellente.
  • Una landing page di successo chiede all’utente di completare una sola semplice azione.
  • I testi devono essere scritti con molta attenzione, devono essere realistici e diretti.

Come creare una Landing Page: Web Marketing

Come creare una Landing Page? Le landing page sono lo strumento che si utilizza per raggiungere gli obiettivi del proprio sito web.

Una Landing Page strutturata bene sarà la chiave del successo per il tuo Business Online.

Un sito web di successo oltre ad avere una buona landing page è strutturato in modo da indirizzare i suoi utenti sempre verso la pagina web per la vendita.

Ovviamente è indispensabile metterci del proprio. C’è chi desidera vendere prodotti, e chi cerca di vendere i propri servizi professionali. Ma il nostro consiglio è sempre valido. Devi rivolgerti agli utenti come fai quotidianamente con i tuoi clienti all’interno del tuo negozio.

Internet spopola di landing page robotizzate che sicuramente avranno un conversion rate davvero basso. Non avere fretta. La landing page è la parte più importante del tuo sito web.

Un software che ti consiglio per la creazione di Landing Page è ClickFunnels

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